Dove siamo

COME RAGGIUNGERE ANGHIARI  

 
In AUTO
Per chi proviene da Nord, le strade da percorrere sono:
- l’autostrada A14 fino a Cesena e poi prendere l’E45 in direzione Orte-Roma, uscita Sansepolcro Sud. Imboccare la Strada Statale 73 in direzione Arezzo.
- l’autostrada A1 fino ad Arezzo. Da qui seguire le indicazioni per la Valtiberina-Sansepolcro percorrendo la superstrada E78 e la Strada Statale 73. Da Arezzo è possibile arrivare ad Anghiari percorrendo anche la panoramica Strada Provinciale della Libbia SP 43.  
- la Strada Statale 258 (Marecchiese) può essere una valida alternativa per godere dei bellissimi paesaggi dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Arrivati a Sansepolcro, seguire le indicazioni per Arezzo.
 
Per chi proviene da Sud:
-  la E 45 in direzione Cesena fino a Sansepolcro, oppure l’A1 fino ad Arezzo. 
 
 
In TRENO
La stazione ferroviaria FS più vicina è ad Arezzo. Da qui si raggiunge la Valtiberina tramite trasporto pubblico. www.trenitalia.it
La stazione ferroviaria di UmbriaMobilità, ferrovia regionale umbra, è situata a Sansepolcro (6 km da Anghiari) e collega direttamente la Valtiberina con Perugia. www.umbriamobilita.it
 
 
In AUTOBUS
Gli orari di collegamento con Arezzo e l’Alta Valle del Tevere Umbra sono consultabili su www.etruriamobilita.it  
 
 
In  AEREO
Gli aeroporti di riferimento per raggiungere la Valtiberina sono: Perugia (45 min.), Forlì (1 h), Firenze (1,5 h), Rimini (1,5 h), Bologna (2 h), Ancona (2 h), Pisa (2,5 h), Roma (2,5 h).
 
 
 
alcuni contenuti e servizi di questa pagina sono disponibili solamente acconsentendo all'uso dei cookie di profilazione