XLII MOSTRA E MERCATO DELL'ARTIGIANATO DELLA VALTIBERINA TOSCANA

XLII MOSTRA DEL MERCATO E DELL'ARTIGIANATO DELLA VALTIBERINA TOSCANA

Dal 22 Aprile al 1 Maggio 2017 ad Anghiari

 

La mostra rappresenta il momento più importante per la promozione artigianale di questo comprensorio, situato al confine tra Emilia Romagna, Marche e Umbria.
Uno tra gli appuntamenti più importanti e qualificati del Centro Italia, il luogo privilegiato per l'incontro tra antichi mestieri e nuove competenze. Tradizione e modernità, in una manifestazione che abbraccia tutti i settori dell'artigianato: dall'antiquariato alla lavorazione del ferro e della ceramica, dalla pietra lavorata ai metalli preziosi, dai tessuti al cuoio. A rendere tutto unico ed estremamente piacevole è la particolare disposizione delle numerose 'botteghe' ospitate negli antichi fondi del centro storico di Anghiari, fatto di incantevoli piazzette e suggestivi vicoli che ad ogni angolo offrono scorci panoramici di raro fascino.

 

L’edizione 2017 della manifestazione nata nel 1975 inizierà il 22 aprile e terminerà il 1° maggio dopo 9 giorni all’insegna della qualità e della tradizione. A fare da cornice alla Mostra Mercato saranno come sempre la magica atmosfera di Anghiari e la ineguagliabile bellezza del centro storico del borgo tiberino. Alla Mostra Mercato parteciperanno oltre 50 espositori, dato che conferma l’importanza della manifestazione e che rappresenta un ulteriore dimostrazione della rilevanza raggiunta nel tempo dall’evento anghiarese. Questo senza poi considerare che per via del numero limitato di “fondi” presenti nel centro storico è stato impossibile accogliere tutte le richieste di partecipazione pervenute.

La manifestazione è diventata una vera e propria istituzione nell’ambito dell’artigianato toscano e Nazionale. Ubicata nei “fondi” disseminati nel borgo medievale, la Mostra organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana grazie alla collaborazione con Camera di Commercio Arezzo, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro Anghiari, Banca di Anghiari e Stia, richiama infatti ogni anno numerosi visitatori a conferma della sua importanza nel settore dell’artigianato di qualità in cui protagonisti da sempre sono gli artigiani e le loro eccellenze.
La Mostra sarà l’occasione per ammirare il meglio del “fatto a mano”, una vasta gamma di prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi, fino alle tecniche più moderne.
La mostra sarà arricchita da importanti eventi d’arte collaterali

 

Questi gli orari della Mostra Mercato dell’Artigianato 2017
- festivi e prefestivi 10,00-19,30
- feriali: 10,00-13,00 / 15,00 -19,30


Informazioni:

www.mostramercatovaltiberina.it

Tel. 0575/749279

proloco@anghiari.it


Scarica