IL VETRO E' UNO SPETTACOLO

IL VETRO E' UNO SPETTACOLO

Sansepolcro, Spazio Bernardi Fatti Museo della vetrata domenica 17 Marzo dalle 16.00 alle 17.30

 

ATTENZIONE!!EVENTO ANNULLATO PER LUTTO CITTADINO

 

“La Bottega del Mago”
Laboratorio sul vetro per bambini accompagnati dalle famiglie.

Continuano presso Lo Spazio Bernardini Fatti, Museo della Vetrata, le attività all’insegna delle celebrazioni del genio Leonardo da Vinci.
In attesa dell’evento dedicato alle Macchine di Leonardo, lo Spazio organizza dei laboratori dedicati al Rinascimento, all’attenzione che veniva dedicata al mondo naturale e alla trasformazione alchemica di alcuni componenti vegetali per la realizzazione di colori così come di rimedi medicinali.
Nel Rinascimento venivano indagati non solo le strutture e gli attributi della natura, ma anche i metodi e principi usati per studiarla e per trasformarla a vantaggio dell'uomo.
Ogni maestro del passato lavorava tra l’eredità delle conoscenze apprese in bottega, la sperimentazione e la ricerca: i colori usati nell’antichità erano quasi sempre naturali essendo ricavati in via diretta dal mondo animale, vegetale e minerale.
I bambini, dopo un progetto grafico, realizzeranno il proprio giardino con fiori tipici del Rinascimento: i vetri colorati in pasta e il fuoco faranno la magia.

 

I laboratori sono a numero limitato,
E’ GRADITA LA CONFERMA ENTRO GIOVEDI’ 14 MARZO
Associazione Culturale Divetro
338 2718244
info@divetro.it