PROGRAMMA EVENTI ANPI SANSEPOLCRO

PROGRAMMA EVENTI ANPI SANSEPOLCRO

Sansepolcro, da Giugno a Settembre 2019

 

PROGRAMMA

-SABATO 1 giugno 2019 alle ore 21 (tempo permettendo) alla Montagna Rievocazione dell ‘Evento Fuochi sui Monti dell’ Appennino, con l’accensione di un fuoco simbolico, canti, letture e spuntino .

(LOCANDINA IN ALLEGATO)

 

 

-MARTEDI 4 giugno ritrovo parcheggio Superal Porta del Castello alle ore 15 e con mezzi propri escursione al Condotto per deposizione corona sul luogo ove furono uccisi Morton Perez e Osvaldo Ottolenghi Marri

 

 

-MARTEDI 11 giugno ritrovo parcheggio Superal Porta del Castello alle ore 15 e con mezzi propri escursione al e Monumento della Spinella, a Pian della Capanna( Panichi- Alienati) e alla Fonte della Poledraia (Bucciovini)

e deposizione corone ricordo sulle tre località. Dovrebbe essere presente anche Daniele Panichi , figlio di Liebnich Panichi a sua volta figlio di Samuele Panichi il famoso Capo Partigiano e sindacalista di Cagli.

 

 

-DOMENICA 28 luglio Camminata della Memoria. Si dovrebbe andare con mezzi propri fino al Parcheggio di Monteviale e di li a piedi a Casa il Monte e i Seccaroni sedi e rifugio dei nostri partigiani della Francini ed apposizione giusta segnaletica.

Pranzo al sacco e ritorno nel pomeriggio. Chi lo preferisce può ovviamente fermarsi al Ristorante o tornare a casa.

 

 

-DOMENICA 1 settembre. Viaggio della Memoria. Quest’anno avremmo deciso di andare a MARZABOTTO uno dei luoghi più significativi per ciò che riguarda l’entità delle vittime e la gravità delle circostanze che portarono ad un simile mostruoso eccidio

Andremo con un pulman e dopo la visita è previsto un piccolo pranzo. Il tutto con una quota a carico dei partecipanti nella misura da stabilire.

 

 

Informazioni

ALBERTI LIBERO 3381390513

FABBRONI PATRIZIA 3661679077

MARI ROBERTO 3381082435

MARCELLI FABRIZIO 3471010646

CARDINALI MAURO 3385875999

 

 


Scarica