Shopping a Sansepolcro

Sansepolcro per la sua posizione geografica che lo colloca al centro di importanti vie di comunicazione tra il Mar Adriatico e il Mar Tirreno ha da sempre avuto una forte vocazione commerciale che ancora oggi è testimoniata dalla vitalità e dal numero di negozi che si possono trovare nel suo centro storico.

 

Sansepolcro è considerata il centro commerciale naturale dell'intera Valtiberina con oltre 100 negozi che si alternano con continuità lungo le due principali vie della città, Via XX Settembre e Via Aggiunti, offrendo una gamma di prodotti di alta qualità che vanno dall'abbigliamento, alle calzature, alla lavorazione artigianale dell'oro, alla biancheria per la casa, ai complementi di arredo, all'erboristeria, all'enogastronomia e macelleria. Tra i negozi è possibile sostare tra i numerosi bar e ristoranti che offrono nella stagione primaverile ed estiva la possibilità di consumare all'esterno, godendo del passeggio nelle strade e del panorama dei palazzi storici. 

 

L’ottima pasticceria del luogo e i piatti tipici della cucina toscana con influenze umbre, marchigiane e romagnole accompagnano uno shopping all’insegna della qualità e della convenienza. La Regione Toscana inoltre, insieme alle Associazioni di categoria, ha voluto valorizzare la vocazione commerciale dei centri storici istituendo appunto il “Centro Commerciale Naturale”  con lo scopo di offrire ai visitatori un'occasione per arricchire le opportunità di acquisto attraverso iniziative di alto livello. Ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, il centro storico è il luogo dove si organizzano eventi e manifestazioni legate alla gastronomia, alla scoperta delle produzioni locali.
 

Il Venerdì sera,  da Giungo a Settembre, le vie del centro si animano fino alle 24 con i negozi aperti e con "il mercato del Tarlo", un mercato nella piazza principale con banchi dedicati all’artigianato, all’antiquariato e al modernariato.

 

Lo shopping dedicato alle grandi firme del Made in Italy è l’opportunità imperdibile che si offre al visitatore di Sansepolcro e della Valtiberina. La zona è infatti ricca dei quartieri generali di grandi aziende soprattutto di abbigliamento ma non solo, che in questa parte d’Italia sono nate e hanno stabilito la loro sede, lo stabilimento produttivo e il relativo outlet e/o spaccio aziendale. I prezzi di fabbrica e le speciali offerte invogliano il consumatore a non lasciarsi sfuggire occasioni uniche di prodotti richiesti in tutto il mondo.

 

>>Scopri le Botteghe Storiche di Sansepolcro


 

Eventi e manifestazioni nel territorio

NATALE TRA UMBRIA E TOSCANA

Dal 15 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019
Eventi culturali che si terranno nelle chiese o nei musei del territorio dell?Alto Tevere Umbro e Toscano

CONCERTO DEGLI AUGURI

Sansepolcro, 20 Dicembre 2018 alle ore 21,15 presso l'Auditorium di Santa Chiara
Dove le parole finiscono inizia la musica

PIERO DELLA FRANCESCA - LA SEDUZIONE DELLA PROSPETTIVA

Sansepolcro, Museo Civico, dal 25 Marzo 2018 al 6 Gennaio 2019
A cura di Filippo Camerota e Francesco Paolo Di Teodoro